Regia

Maria Teresa DallaTorre

MAESTRA DI TEATRO, AUTRICE, REGISTA.
“Sono nata nel 1960 in val di Sole, tra larici e rocce millenarie, tra odore di fieno e donne chine nei campi di segale. Tra l’orrido e la bellezza di monti misteriosi, toccando l’azzurro del cielo che d’inverno pare sangue.
Nel mio percorso di vita errabondo sono approdata in Toscana dove trascorro parte della mia vita, in cerca di armonia interiore, in cerca di salvezza.
Ho promosso la nascita dell’Ass. Cult. Un Paese nelle Nuvole che da oltre vent’anni è presente nelle valli Trentine e offre contributi culturali importanti legati alla storia e alla memoria.
Credo nel teatro del vivere umano dove tutto è palcoscenico e tutto è platea, vi dedico la vita in compagnia di altre e di altri naufraghi che come me credono nella ricerca della consapevolezza attraverso l’Arte conservando lo stupore per ciò che ci circonda e impegnandosi per renderlo migliore.”

La ricchezza del mio mondo interiore nutrito dalle montagne ha espresso la forza della decisione vitale e la vocazione artistica che sono alla base del lavoro teatrale senza le quali non può esistere alcun spettacolo.